Termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni di utilizzo del sito internet www.andrebonfanti.it (in seguito il "Sito")

Il Sito contiene servizi ed informazioni on line forniti dall'architetto André Bonfanti.

Il suo utilizzo è subordinato all’accettazione, da parte di chi vi accede, delle condizioni qui di seguito stabilite; ove le stesse non siano accettate, si invita chi accede a non utilizzare il Sito e a non scaricare alcun materiale dallo stesso.

Le indicazioni riguardanti la normativa e la sicurezza della privacy elaborate all'avvio delle nostre pubblicazioni online vengono ora integrate in base al GDPR entrato in vigore il 25/5/2018, come da Informativa che gli utenti possono trovare in apposita Sezione.

Limiti all'utilizzo del Sito

I contenuti delle pagine del Sito sono protetti da Copyright © appartenente all'Architetto André Bonfanti (di seguito il "Proprietario"). Tutti i diritti sono riservati.

Tutti i contenuti del Sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, pubblicati e distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto del Proprietario; sono consentiti unicamente l’immagazzinamento dei contenuti del Sito nel computer di chi vi accede o la stampa di estratti delle pagine dello stesso per esclusivo utilizzo personale.

I marchi, i loghi e qualsiasi altro segno distintivo che compaiono sul Sito sono di proprietà del Proprietario; pertanto, gli stessi non possono essere utilizzati in alcun modo, in qualsiasi forma e nell’ambito di qualsiasi mezzo senza il preventivo consenso scritto del Proprietario.

Limiti di responsabilità del Proprietario

In nessun caso il Proprietario è responsabile di qualsiasi danno, diretto o indiretto, che consegua all'utilizzo delle informazioni contenute nel Sito. Le informazioni in esso contenute potrebbero non essere sempre tecnicamente accurate o potrebbero contenere errori tipografici. Le informazioni contenute nel Sito possono essere senza alcun preavviso modificate o aggiornate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Alcune sezioni del Sito possono essere migliorate, modificate o eliminate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Links

Il Proprietario non assume alcuna responsabilità per contenuti informativi e materiali, realizzati o pubblicati da terzi in qualsiasi modo, rispetto ai quali il Sito abbia links di collegamento. Chiunque decida di visitare siti collegati tramite links al Sito pone in essere tale comportamento sotto la propria esclusiva responsabilità, assumendosi anche l’onere di dotarsi di tutte le misure necessarie contro l’eventuale presenza di virus o di altri elementi in grado di danneggiare o distruggere i contenuti del computer di chi accede ai suddetti siti collegati tramite links al Sito. Il collegamento tramite links con altri siti non implica in alcun modo che il Proprietario abbia rapporti di sponsorizzazione e/o collaborazione e/o di affiliazione con le entità che siano titolari e/o gestori dei suddetti siti.

Informazioni ricevute dal Proprietario

Qualsiasi materiale inviato al Sito, a titolo esemplificativo via e-mail o tramite le pagine web o tramite moduli di contatto, sarà sempre ritenuto non confidenziale. Il Proprietario pertanto non assumerà obblighi di alcun tipo rispetto a tale materiale e sarà quindi libero senza alcun limite di riprodurlo, utilizzarlo, rivelarlo, mostrarlo, trasformarlo, anche per realizzare eventuali opere da questo derivate, e distribuirlo a terzi.

Inoltre, il Proprietario sarà libero di utilizzare tutte le idee, concetti, know how o conoscenze tecniche contenute nel suddetto materiale per qualsiasi scopo, incluso fra l’altro lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e/o servizi che contengano il materiale stesso.

Chiunque invii qualsiasi materiale garantisce implicitamente al Proprietario e alla redazione del sito che il materiale medesimo è pubblicabile e quindi tiene indenne il proprietario da qualsiasi azione, richiesta, pretesa, domanda avanzata di terzi in relazione all’utilizzo da parte del Proprietario stesso di tale materiale.

Legge e giurisdizione

Queste condizioni relative all’accesso al Sito sono regolate dalla legge italiana. Ogni e qualsiasi eventuale controversia che derivi o sia comunque connessa alle sopra riportate condizioni è di competenza esclusiva del Foro di Milano, Italia. Il Proprietario si riserva in ogni caso, qualora lo ritenga necessario, di agire in giudizio di fronte a Tribunali di Paesi stranieri o di città diverse da Milano per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

Policy di utilizzo del sito

1. Le informazioni e i materiali pubblicati sul Sito (di seguito "Contenuti") sono curati al meglio al fine di renderli il più possibile esenti da errori, ma non si assicura che non vi siano imprecisioni o inesattezze. Inoltre, non si assicura che i Contenuti siano completi, corretti e aggiornati.

2. L'accesso al Sito è libero e facoltativo e l'Utente, navigando nelle pagine web non soggette a registrazione, dichiara di accettare l'applicazione di tutte le normative vigenti in Italia in quanto applicabili. Il Proprietario del Sito si riserva il diritto di modificare, aggiungere, rimuovere uno o tutti i Contenuti così come di sospendere, interrompere o limitare l'accesso al Sito o ai Contenuti in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno a proprio insindacabile giudizio.

3. Tutti i Contenuti presenti nel sito sono protetti dalle attuali normative vigenti in tema di diritto d'autore. L'Utente non ha il diritto di appropriarsi, né di riprodurre, di modificare, di tradurre, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma anche parziale o comunque di utilizzare i Contenuti del Sito per finalità professionali e/o collegati alla propria o alla altrui attività professionale. Resta libera invece l'utilizzabilità dei Contenuti per fini personali purché non vengano comunque lesi i diritti morali e/o i diritti patrimoniali dei legittimi titolari dei singoli Contenuti. I testi di legge, regolamentari, le direttive comunitarie e comunque ogni atto proveniente da Autorità Pubbliche nazionali e/o internazionali non sono ufficiali: possono quindi contenere imprecisioni, errori o comunque risultare incompleti.

4. I marchi e/o ogni altro segno distintivo presente sul Sito sono di titolarità di André Bonfanti e/o di altri soggetti e non possono in alcun caso e per nessun motivo essere utilizzati senza autorizzazione scritta dei rispettivi titolari.

5. L'Utente riconosce che l'utilizzo del Sito avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. I Contenuti accessibili senza necessità di registrazione sono forniti "come sono" e "come disponibili". È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico del Proprietario del Sito, sia essa esplicita e/o implicita. Il Proprietario del Sito non garantisce che i Contenuti soddisferanno le esigenze dell'Utente, né che verranno prestati senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, né che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per loro tramite possano soddisfare le esigenze dell'Utente, né che eventuali errori di qualunque tipo vengano corretti. Qualsiasi Contenuto è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell'Utente e l'Utente dichiara di essere il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver scaricato tali materiali o dall'avere utilizzato tutti o parte dei Contenuti. Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all'Utente dal Proprietario del Sito o ottenuti da o per il tramite di tutti o di parte dei Contenuti comporteranno alcuna garanzia.

6. Possono essere liberamente linkate le pagine del Sito. E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al Proprietario del Sito all'indirizzo info@andrebonfanti.it

7. La documentazione, le immagini, i caratteri, la grafica, il software e altri contenuti del sito e tutti i codici e format scripts per implementare il Sito, sono di proprietà del Proprietario, oppure di terzi, e sono tutelati dalla normativa rispettivamente applicabile.

8. Il rapporto fra il Proprietario del Sito e l'Utente non può essere considerato in alcun caso rapporto di consulenza e/o rapporto professionale.